Google AdWords – Campagne Pay per Click

Sei qui:/Google AdWords – Campagne Pay per Click
Google AdWords – Campagne Pay per Click 2017-12-02T21:29:45+00:00

Consulenza Google AdWords

Sfruttiamo la potenza di Google AdWords per farti trovare da chi sta cercando i tuoi prodotti e/o servizi

Quando e perché scegliere Google AdWords ?

Hai appena realizzato il tuo nuovo sito web e vorresti sia visibile in breve tempo su Google? Possiedi già un tuo sito web ma non riesci a raggiungere la prima pagina nei risultati di ricerca organica su Google per l’elevata competitività sulle keywords di interesse? Vorresti aumentare le visite di potenziali clienti verso il tuo sito e-commerce ed amentare registrazioni e vendite online? Vorresti incrementare le richieste di preventivi o registrazioni al tuo sito web di servizi? In alcuni periodi dell’anno vorresti promuovere particolari prodotti e/o servizi offerti dalla tua azienda? Ti piacerebbe dare maggiore visibilità al tuo brand mediante annunci testuali e grafici su siti web e portali attinenti con il tuo business?

Se ti stai ponendo almeno una di queste domande, allora la pubblicità con Google AdWords, nota anche come PPC Pay per Click Online Advertising, è la soluzione ideale per raggiungere il tuo obiettivo. Pagherai solo in base ai click effettivamente ricevuti dagli annunci, ovvero in base alle visite di potenziali clienti effettivamente ricevute, potendo misurare esattamente costi e ritorno sull’investimento ROI.

Utilizzando questo strumento di marketing è possibile far comparire annunci sponsorizzati relativi alla tua azienda, tra i primi risultati di ricerca su Google (rete di ricerca), all’interno di App mobile (AdMob), ma anche su altri siti che trattano tematiche affini alle tue e che sono partner Google, inclusi siti del network Google quali YouTube, Blogger e Gmail (rete display).

Ingematic - Consulenza Campagne Google AdWords

Budget Flessibile, Targeting Preciso, Remarketing

Le campagne Google AdWords offrono i seguenti vantaggi: possibilità di scegliere liberamente il budget da investire e il periodo di tempo in cui utilizzarlo, velocità di attivazione delle campagne, possibilità di profilare gli utenti destinatari degli annunci scegliendo un target preciso, in base a differenti fattori, quali: termini di ricerca, lingua dell’utente, geolocalizzazione ovvero posizione geografica dell’utente, dispositivo utilizzato, orari e giorni della settimana, sito web in cui l’utente sta navigando, etc.

Inoltre Google AdWords consente, grazie alla funzione di Remarketing, di poter intercettare quegli utenti che hanno già visitato il tuo sito web o una landing page, oppure coloro che hanno visitato il tuo sito e-commerce e riempito il carrello, in tutti i casi senza aver concluso la conversione, stimolando la conclusione della registrazione e/o dell’acquisto in un secondo momento.

Tutti questi vantaggi rendono Google AdWords uno strumento di marketing utile per generare conversioni, ma anche per individuare le parole chiave (keyworsds) che generano il maggior traffico di potenziali clienti verso il tuo sito internet o e-commerce, e sfruttarle al meglio nell’ambito di un’attività SEO parallela.

Google Search

Creiamo annunci sponsorizzati che verranno visualizzati in testa ai risultati di ricerca di Google in prima pagina, ogni volta che potenziali clienti cercheranno prodotti o servizi che offri.

Google Display

Mostriamo gli annunci sponsorizzati solo ad un target di potenziali clienti opportunamente profilato in base a keywords usate, geolocalizzazione, lingua, dispositivo utilizzato, giorno e orario.

Google Remarketing

Grazie al Remarketing possiamo recuperare clienti perduti e carrelli abbandonati, andando ad intercettare coloro che hanno già visitato il tuo sito web stimolando la conclusione della conversione.

YouTube Adv

Ogni Brand ha una storia da raccontare e la condivisione virale può dar luogo ad un grande successo e garantire conversioni. YouTube consente tutto ciò, sfruttando tutte le potenzialità del mobile.

Google AdMob

Dato il crescente utilizzo di internet dai dispositivi mobili, quali smartphone e tablet, App e mobile advertising consentono al brand di sfruttare ogni istante di connessione con i propri clienti.

Google Shopping

Durante il percorso che porta all’acquisto di un prodotto, l’attenzione del consumatore cade quasi sempre sugli annunci Google Shopping che consentono un rapido raffronto visivo e di prezzo.

Ingematic – Agenzia Google Partner Certified

Ingematic è una agenzia web certificata Google Partner per lo strumento Google AdWords, questo significa che il nostro Team che cura le campagne SEM dispone delle competenze necessarie per poter pianificare e ottimizzare nel tempo campagne AdWords orientate al raggiungimento di obiettivi concreti col massimo ritorno sull’investimento (ROI) per il cliente, il tutto certificato e garantito direttamente da Google.

La grande esperienza maturata nel settore SEM (search engine marketing) ci ha permesso di mettere a punto un metodo di lavoro di tipo scientifico nella programmazione e ottimizzazione delle camapgne AdWords, che ci consente di condurre le campagne AdWords, ad ottenere elevate performance di conversione in tempi brevissimi.

Possiamo vantare diversi casi di successo, molti dei quali ancora attivi, che ci hanno portato ad essere considerate tra le migliori agenzie SEM del panorama italiano. Affidaci dunque il tuo budget pubblicitario, riusciremo ad investirlo nel migliore dei modi possibile, fornendoti grandi risultati tangibili e misurabili.

Gli Step di una Consulenza Google AdWords

  • Definiamo il Target cui rivolgere gli annunci sponsorizzati

  • Effettuiamo Benchmark del settore ed analisi dei Competitors

  • Strategia SEM: scegliamo quali campagne adottare tra search, display e renarketing

  • Fissiamo col cliente gli obiettivi di conversione, e definiamo le KPI utili a misurarli

  • Valutiamo CPC medio e costi/conversione previsti per stabilire il budget giornaliero da investire

  • Impostiamo i codici di tracciamento per monitorare l’andamento delle campagne

  • Creiamo gli annunci (testuali) per la rete ricerca e/o (grafici) per la rete display

  • Individuiamo o sviluppiano le landing pages pertinenti con gli annunci creati

  • Attiviamo e monitoriamo costantemente le camapgne create e le  KPI definite

  • Ottimizziamo le camapgne per ridurre il CPA o CPL massimizzando il ROI

  • Utilizziamo test A/B su annunci e landing pages, per individuare le più performanti

  • Aggiornaimo il cliente con un report periodico sull’andamento delle campagne

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Richiedi una Consulenza o un Preventivo, senza impegno

Attiva oggi stesso la tua Campagna AdWords, aumenta le vendite e paghi solo per le visite che ricevi.
Aiuteremo la tua azienda a crescere grazie alla pubblicità su Google.
RICHIEDI UNA CONSULENZA