AQUARIUMLINE

Sviluppo Ecommerce e Consulenza Web Marketing

Sei qui:/AQUARIUMLINE
AQUARIUMLINE 2017-06-28T21:32:21+00:00

Project Description

AquariumLine è sicuramente uno dei nostri lavori eCommerce più coinvolgenti, un successo importante che ci piace sentire anche in parte nostro, considerando che seguiamo questa azienda dalla nascita, continuando ad essere il partner di riferimento su cui poter contare in tutte le scelte tecniche e di web marketing.

Il sito web e-Commerce AquariumLine nasce nel 2005 dalla passione per l’acquariofilia del suo titolare, arricchendosi di anno in anno di una gamma ampissima di prodotti specializzati per l’acquariologia dolce e marina, raccogliendo praticamente tutti i migliori brand del settore più ricercati dagli appassionati più esperti. L’assistenza tecnica specializzata è sempre disponibile a consigliare i propri clienti guidandoli nelle scelte di acquisto ma anche nell’installazione e mantenimento successivo delle vasche, tramite supporto telefonico, ticket e chat in tempo reale, convinti che la competenza, l’attenzione alle spedizioni, la cordialità e la gentilezza sono da sempre il l’elemento di distinzione e di forza di questa azienda ecommerce.

Cliente: AquariumLine srl
Settore: PET e-Commerce
Web site: www.aquariumline.com

Periodo: dal 2005 ad oggi
Area Geografica: Puglia

Descrizione Progetto

Realizzazione del sito e-commerce e delle successive release e restyling, su piattaforma customizzata, di tipo b2c, pianificazione e attuazione di un piano di Web Marketing a 360 gradi, sempre in ottica CRO col massimo ROI per il cliente.

Digital Marketing Strategy

Come primo step abbiano analizzato il business del cliente, effettuato un benchmark del relativo settore ed analizzato i competitors principali.

Questo studio, ripetuto periodicamente nel tempo, ci fornisce una serie di informazioni la cui visione d’insieme ci consente di definire la migliore Digital Strategy Cross Media basata su un solido funnel di conversione, in cui entrano in gioco varie azioni che spazioano dall’Inbound Marketing, all’Advertising Online, alle azioni specifiche di Marketing sui Social Network.

Grande importanza è stata attribuita alla Consulenza SEO e al Content Marketing con la pianificazione di percorsi di Formazione in azienda, per gli addetti a tali mansioni.

Ottimizzazione SEO

Posizionamento Sito Web per KeyWords Obiettivo

L’attività di consulenza SEO ha puntato sull’aumento della visibilità e ottimizzazione del posizionamento sulla ricerca organica, con grande attenzione al web copywriting, fondamentale per distinguersi per la qualità dei contenuti informativi, apprezzati sia dagli utenti che dai motori di ricerca, Google in primis.

Dal punto di vista SEO, il sito eCommerce è stato ottimizzato al 100% per i motori di ricerca, ottenendo una corretta indicizzazione di tutte le pagine (homepage, pagine statiche cms, categorie, brand e schede prodotto) e un ottimo ranking di primo livello nella ricerca organica, che porta ad occupare in quasi tutte le ricerche la prima pagina e le prime posizioni, sia per keywords obiettivo per il settore merceologico di appartenenza, sia per le keywords secondarie.

Riportiamo qui accanto delle slide che evidenziano alcuni esempi dell’ottimo posizionamento di primo livello del sito web nella ricerca organica.

PPC Advertising

Campagne Google Adwords, Ricerca, Display, Remarketing

L’attività di web marketing si completa con la pianificazione, gestione e ottimizzazione continua, di campagne di pay per click advertising con Google Adwords, sulla rete di ricerca, display e periodicamente anche remarketing.

Web Marketing Cross Media

Il sito ecommerce viene promosso attraverso azioni di web marketing differenti, che si affiancano o si alternano in fasi temporali differenti, entrando in gioco con l’obiettivo di attrarre utenti in target, successivamente convertirli in clienti ed infine fidelizzarli con opportune azioni.

Il processo di acquisizione di nuovi clienti avviene sfruttando tutti i canali messi a disposizione dal web, che includono Ricerca Organica, Search Engine Marketing,  Content Marketing, Email Marketing, e si completano con l’attività di Social Media Marketing con la realizzazione e gestione della presenza sui social network, in particolare su Facebook, con una pagina aziendale.

Massimizzare le Performance e-Commerce

In ambito Digital Marketing, tutti gli investimenti vengono sempre correlati a precisi KPI (indicatori di performance chiave) che vanno definiti in base agli obiettivi di business della camapgna di marketing, stabiliti col cliente.

Grazie ad una accurata attività di Web Analytics, mediante l’utilizzo di opportuni tools, si monitora l’esperienza degli utenti nell’interazione col sito ecommerce, e si monitorano e misurano costantemente gli indici di performance per controllare l’andamento delle attività di web marketing in atto, ed apportare i necessari interventi correttivi al fine di raggiungere i risultati prefissati sempre col massimo ROI per il cliente, e quindi massimizzando le performance dell’ecommerce.