Il Bando Innoprocess Puglia garantisce contributi a fondo perduto del 50%. Il suo obiettivo: la diffusione delle tecnologie digitali. Ingematic vi spiega perché è il processo di digitalizzazione è essenziale.

A chi è rivolto il bando?

Il bando Innoprocess Puglia è rivolo alle imprese micro, piccole e medie imprese (in forma singola, associata, in Consorzio), all’Associazione temporanea di imprese, alle Reti di imprese con o senza personalità giuridica.
Per poter chiedere l’agevolazione, inoltre, è necessario disporre di alcuni requisiti quali: iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura, avere il codice ATECO ammissibile, avere sede in Puglia, essere MPMI, avere  capacità economico-finanziaria.

Quali agevolazioni sono previste?

I contributi per le micro, piccole e medio imprese sono previsti in forma di fondo perduto pari al 50% delle spese ammesse. Il contributo massimo consentito per ogni singola impresa è pari a 270mila euro, mentre il contributo massimo per raggruppamenti di imprese ammonta a 400mila euro.
La data di scadenza del bando è prevista per il 31 dicembre 2020, ma il bando è aperto fino ad esaurimento fondi.

Perché investire in e-commerce?

Abbiamo già ampiamente trattato il tema e-commerce in Italia. I dati parlano chiaramente: la sempre più larga diffusione delle tecnologie digitali rende necessario un processo di digitalizzazione quasi obbligato.
In questo senso, la migliore forma di digitalizzazione per un piccola media impresa è proprio l’e-commerce.
Per una MPMI, infatti, è ormai vitale avere a disposizione uno store completamente digitale che raggiunga il maggior numero possibile di clienti.

Perché scegliere Ingematic

Ingematic, grazie alla propria esperienza e professionalità, è un’agenzia altamente specializzata nella creazione e gestione di e-commerce. Da anni supportiamo i nostri clienti sviluppando store performanti e costruiti su misura per ogni tipologia di settore merciologico.
Proprio per questo, riteniamo necessario di sfruttare quanto possibile il bando Innoprocess Puglia: affinché il processo digitale si sposi con il nostro territorio di riferimento. Crediamo che solo unendo le forze, in modalità “online ed offline”, sia possibile una reale crescita reciproca.